Lex Arcana, Perchè un simile gioiello non va perso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2010, 09:12     +1   -1
Avatar

Assassino Eladrith Ynneas

Group:
Moderatore Anziano
Posts:
2,492
Reputation:
0
Location:
Commorragh, Webway

Status:


Se non fosse stato per il Barone non avrei mai scoperto questo GDR italianissimo. Con fatica ho recuperato il set base dei manuali e con piacere li ho sfogliati scoprendo così un nuovo GDR, con una ambientazione interessante ed un sistema di gioco diverso dal solito D10 e D20 System.
Ed è proprio perchè non voglio che scompaia nell'oblio che metto a disposizione a tutti gli interessati i vari manuali.

Manuale del Giocatore
Libro del Demiurgo (DM)
Il Mondo di Lex Arcana (Ambientazione)
Libro Base delle Avventure
Personaggi Predefiniti

Spero possa piacere quanto è piaciuto a me.
 
Top
Guglielmo da Baskerville
view post Posted on 11/6/2010, 09:24     +1   -1




Uno dei più bei gdr in assoluto!
Una sorta di X-Files ambientato nell'Impero Romano.
Grazie, Icyheart, io ci avevo giocato tanto tempo fa con mio cugino e i suoi amici.
Avevo tentato anch'io, qualche anno addietro, di recuperare i manuali, ma il gioco é fuori produzione da tempo ed é difficilissimo da reperire.
 
Top
Beerbaron72
view post Posted on 11/6/2010, 11:52     +1   -1




CITAZIONE (Guglielmo da Baskerville @ 11/6/2010, 10:24)
Avevo tentato anch'io, qualche anno addietro, di recuperare i manuali, ma il gioco é fuori produzione da tempo ed é difficilissimo da reperire.

Allora roditi pure il fegato, Guglielmozzo!....

image

Io acquistai la scatola al tempo della sua uscita, nel lontano 1993, e me la tengo ben stretta!!! :asdse7.gif:
Tra l'altro, la confezione base contiene anche un set di dadi comprendente, oltre ai classici dadi di D&D, anche il mitico "dado da 3" e il "dado da 5"... il dado da 3 é quello viola, il dado da 5 é quello color arancio!

Per la cronaca, il mio personaggio é un Sapiente originario dell'Aegyptus, e si chiama Zoser di Cirene!

E, sempre per la cronaca, il libro "I detti di Nonna Barumbah" che trovate nella biblioteca di Sona-Nyl contiene tutte le "perline" di uno dei guerrieri del mio gruppo di Lex (che poi , é lo stesso di D&D), un Numida di nome Ekidu Bendhur che ad ogni momento topico delle nostre avventure esordisce con: "Mia nonna Barumbah dice sempre che..."
Gli altri personaggi sono:
- Holder il Massacratore, altro guerriero originario della Germania, fortissimo, ma con poco cervello;
- Urash di Ninive, la nostra Augure, originaria della Mesopotamia;
- Caio Duilio Patavino, il nostro Esploratore, originario dell'Italia;
- Tirteo Syphonide, il nostro Diplomatico, originario della Grecia.

Ancora per la cronaca: come Demiurgo, ho fatto giocare un'avventura ambientata in Britannia, e interamente ispirata ad una storia di Dylan Dog pubblicata sui numeri 110 (Aracne) e 111 (La Profezia), e un'altra liberamente ispirata a "Il Richiamo di Cthulhu" del grande Lovecraft! ;)
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 12:21     +1   -1
Avatar

Assassino Eladrith Ynneas

Group:
Moderatore Anziano
Posts:
2,492
Reputation:
0
Location:
Commorragh, Webway

Status:


Bello.
Io per il momento ho solo steso qualche appunto e messo in giro la voce che cerco qualche Giocatore.
L'uinica certa, per adesso, è la mia Fidanzata.
 
Top
Beerbaron72
view post Posted on 11/6/2010, 13:06     +1   -1




Ottimo!
Credimi, ne vale proprio la pena!
Se riesci, cercati in rete l'avventura "La Coppa di Belchen" (ti dice nulla il nome? :P ), é molto bella!

Asd, mi proporrei anch'io come giocatore, ma ho il "piccolissimo problema" di non abitare proprio vicinissimo... :P
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 13:12     +1   -1
Avatar

Assassino Eladrith Ynneas

Group:
Moderatore Anziano
Posts:
2,492
Reputation:
0
Location:
Commorragh, Webway

Status:


L'ho trovata. Devo ancora leggerla.
Per quanto riguarda il giocare... Potremmo farlo tramite Forum. Il Play By Forum è abbastanza diffuso ormai ed è facile da fare.
 
Top
Beowulf 1970
view post Posted on 11/6/2010, 13:46     +1   -1




Lex Arcana é un gioco che io personalmente ho amato ed amo ancora moltissimo, forse più di D&D: sicuramente, vi interesserà sapere che anni fa aveva attirato l'attenzione anche di TSR, che aveva pensato di acquisire da Nexus i diritti di distribuzione del gioco negli Stati Uniti.
Purtroppo poi non se n'é fatto più nulla, ma so per certo che i manuali sono stati tradotti amatorialmente in inglese, e che in quel paese, come anche in Francia, Germania e Giappone, Lex Arcana vanta ancora diversi appassionati, e viene riconosciuto come uno dei migliori ed originali giochi di ruolo da tavolo di sempre. :D
E' un destino nefasto che i nostri prodotti migliori siano apprezzati e valorizzati maggiormente oltre i patrii confini... :angry:
 
Top
DukeofPruins
view post Posted on 11/6/2010, 17:31     +1   -1




QUOTE (Beowulf 1970 @ 11/6/2010, 14:46)
E' un destino nefasto che i nostri prodotti migliori siano apprezzati e valorizzati maggiormente oltre i patrii confini... :angry:

Chissà perchè la cosa non mi stupisce!.... :dots.gif:
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 14:43     +1   -1

Signora del Dolore

Group:
Member
Posts:
7,926
Reputation:
0
Location:
Silent Hill

Status:


Lo avevo, molto bello davvero solo che non riuscivo mai a masterizzare e piuttosto che mettesse "muffa" l'ho regalato ad un neo-master in erba :lol:

In compenso ho tutto TOON e Mutant Chronicles (quest'ultimo superato ampiamente da Cyberpunk maaaaa parlando di reliquie) ! :roftl.gif:
 
Top
RaffyRaffy
view post Posted on 19/10/2010, 15:14     +1   -1




QUOTE (Luthienne @ 19/7/2010, 15:43)
Lo avevo, molto bello davvero solo che non riuscivo mai a masterizzare e piuttosto che mettesse "muffa" l'ho regalato ad un neo-master in erba :lol:

In compenso ho tutto TOON e Mutant Chronicles (quest'ultimo superato ampiamente da Cyberpunk maaaaa parlando di reliquie) ! :roftl.gif:

Io ho partecipato ad un paio di sessioni col gruppo di Beer (interpretavo un'informatrice segreta dei custodes), ma non ci ho mai giocato veramente.
In compenso, quante risate mi son fatta col mio gruppetto di Toon! :lol:
 
Top
Beerbaron72
view post Posted on 19/10/2010, 15:21     +1   -1




Ottima memoria!
Era l'avventura ambientata in Dacia, quella dei vampirozzi! :P
Il png che ti avevo dato da interpretare era la nipote del proconsole, ricordi? ;)
 
Top
RaffyRaffy
view post Posted on 19/10/2010, 15:26     +1   -1




Come no?
C'era il guerriero del Paniz che mi faceva un filo spietato! :P
 
Top
Beerbaron72
view post Posted on 19/10/2010, 15:30     +1   -1




Il guerriero o il Paniz? :1sz95e.gif:
 
Top
RaffyRaffy
view post Posted on 19/10/2010, 15:33     +1   -1




Non l'ho mai capito! :opsomszf7.gif:
 
Top
Beerbaron72
view post Posted on 19/10/2010, 15:35     +1   -1




Va beh, dai... tanto all'epoca io e te ci eravamo già mollati! :asdse7.gif:
 
Top
16 replies since 11/6/2010, 09:12   478 views
  Share